Stagione Fondazione Toscana Spettacolo
Fondazione Toscana Spettacolo onlus è la rete teatrale fondata dalla Regione Toscana nel 1989 per la diffusione e valorizzazione dello spettacolo dal vivo e della creazione artistica toscana di qualità e innovazione.
Riconosciuta dal Ministero della Cultura come primo Circuito Regionale Multidisciplinare in Italia di prosa, danza, musica e circo contemporaneo.
Uno degli obiettivi principali del Circuito è diffondere e promuovere la cultura teatrale e agevolare l’accessibilità con particolare attenzione alle giovani generazioni, anche attraverso progetti mirati e riduzioni sui biglietti d’ingresso agli spettacoli.
Carta dello spettatore FTS
La carta gratuita che si trova nelle biglietterie dei teatri per accedere a molti servizi tra cui biglietti ridotti, biglietti last minute e riduzioni speciali.
Biglietto sospeso
Iniziativa organizzata in collaborazione con le associazioni del territorio, per regalare una serata a teatro a chi vive un momento di difficoltà.
Per gli Under 35
Buon compleanno a teatro
Ingresso gratuito nel giorno del compleanno, dietro presentazione di un documento di identità.
Biglietto futuro under 35 in collaborazione con Unicoop Firenze
Ingresso ridotto € 8 per tutti i giovani under 35
Per gli studenti universitari
Carta Studente della Toscana
Ingresso ridotto € 8 per gli studenti delle Università della Toscana possessori della carta.
FTS per l’ambiente
“Alimentate il vostro amore per la natura, perché proprio questo è il vero modo per capire l’arte sempre di più”. Vincent van Gogh
Fondazione Toscana Spettacolo è da sempre attenta ai comportamenti responsabili e rispettosi dell’ambiente e sensibile al benessere delle comunità.
Lasciare a casa l’auto può avere un grande impatto sull’ambiente e sulla salute.
È dimostrato che camminare accresce anche la capacità di pensare in modo creativo per questo se il vostro tragitto è troppo lungo per andare a piedi, prendete i mezzi pubblici o la bicicletta.
Per condividere la cura e il rispetto per l’ambiente gli spettatori che presentano l’abbonamento mensile in corso di validità ad un mezzo di trasporto pubblico hanno diritto al biglietto ridotto nei teatri del Circuito.