ASSOCIAZIONE FILARMONICO DRAMMATICA RAPOLANO TERME APS

Cerca
Close this search box.
Teatro di Rapolano

Web Radio

RadioErreEuropa Rapolano Terme, nasce una web radio per i giovani.

Rapolano Terme

nasce una web radio per i giovani.

L’iniziativa dell’Associazione Filarmonica Drammatica locale “sposata” dal Comune.

Si chiama Radio Erre Europa la web radio nata a Rapolano Terme come spazio aperto ai giovani del territorio per sperimentare nuovi linguaggi e mezzi di comunicazione e favorire la socializzazione.

La web radio sarà online da domenica 12 giugno alle ore 16 cliccando su RadioErreEuropa. 

E’ promossa dall’associazione Filarmonica Drammatica di Rapolano Terme con il patrocinio e il supporto dell’amministrazione comunale.

Il palinsesto si presenta già molto variegato e in continuo aggiornamento.

Ci saranno trasmissioni dedicate ad attualità, cultura, musica, sport, sociale, intrattenimento giovanile e altri temi che andranno a implementare il palinsesto nei prossimi mesi.

Le trasmissioni potranno essere seguite anche dalla pagina Facebook Radio Erre Europa e dal canale YouTube Radio Erre Europa.

La nuova web radio sarà presente anche su Instagram, con il profilo radio_erreeuropa.

“Il comune- spiega Giulia Russo, assessore alle politiche giovanili e politiche per l’integrazione – ha promosso la nascita di una web radio che rilanciasse Radio Erre, nata nel 1978 a Rapolano.

RadioErreEuropa, dovrà essere la radio di tutti ma, soprattutto, un nuovo strumento di comunicazione e di aggregazione sociale fra i giovani.

Il progetto è ambizioso, ma grazie alla sinergia tra Comune e Associazione Filarmonica Drammatica di Rapolano e volontariato, riusciremo a coinvolgere sempre più i giovani del territorio e non solo.

In un nuovo luogo di confronto, di ascolto e di condivisione in cui tutti saranno protagonisti con le loro esperienze, le loro visioni e anche con le loro problematiche.

La pandemia – aggiunge Russo – ha avuto delle significative ricadute sociali anche sui giovani e vogliamo ripartire proprio da loro puntando su nuove forme di aggregazione sociale.

Su Radio Erre Europa, infatti, si parlerà di temi vicini alle giovani generazioni e di tanti altri argomenti, dando spazio anche ai valori e ai principi della Costituzione Italiana per coinvolgere sempre più attivamente i cittadini di oggi e quelli di domani.

Radio Erre Europa – aggiunge Alessandro Tei, presidente dell’Associazione Filarmonica Drammatica di Rapolano – è nata con l’obbiettivo di favorire l’accrescimento culturale, la socialità e l’integrazione nella nostra comunità coinvolgendo, in particolare, i giovani.

Dopo una prima fase di formazione con laboratori condotti da figure già operanti in esperienze simili, inizierà la messa in onda di contenuti e approfondimenti dedicati a temi diversi e curati dagli stessi giovani che hanno partecipato ai laboratori.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter così sarai sempre aggiornato con la programmazione del calendario degli spettacoli.

Privacy Policy Cookie Policy
Torna in alto